Il cibo per la potenza è vario. Gli uomini prestano attenzione alla salute intima. I pazienti adottano misure drastiche per sostenerlo. Esistono numerosi prodotti che beneficiano della potenza e aiutano a prolungarla a lungo. Inoltre, non dimenticare il cibo dannoso. Puoi scegliere tu stesso il cibo giusto. Ma puoi chiedere aiuto a uno specialista. È il medico che può scegliere i prodotti adatti a un determinato paziente.
Va inoltre notato che i prodotti devono essere freschi. Se non è possibile acquistare generi alimentari rurali, è necessario prestare attenzione alle date di scadenza. Sono l'abbreviazione di molti prodotti a base di carne e latticini. Tali alimenti non sono utili e possono essere molto dannosi.
Sostanze essenziali per la forza maschile
La dieta di un uomo deve contenere determinati oligoelementi. Queste sostanze contribuiscono alla normalizzazione del funzionamento di vari sistemi corporei. La potenza si forma grazie al lavoro ben coordinato di tali sistemi come: vascolare, muscolare, ematopoietico, sessuale, ormonale. Se nel corpo manca un oligoelemento, uno di questi sistemi non funzionerà. Questo porta a una violazione della potenza. Affinché la potenza di un uomo rimanga normale, il corpo ha bisogno delle seguenti sostanze:
- Zinco;
- vitamine del gruppo B;
- Selenio;
- Ferro;
- Magnesio e Potassio;
- Fosforo.
Lo zinco è della massima importanza per la potenza maschile. Questa sostanza regola il lavoro del sistema endocrino. L'equilibrio ormonale del paziente è costruito grazie al testosterone. Questa sostanza aiuta un uomo a formarsi. È anche necessario per il normale funzionamento del sistema riproduttivo. Sotto l'influenza del testosterone, si verifica la produzione di secrezione di sperma. È anche necessario che la prostata funzioni correttamente. Il testosterone è prodotto nel corpo dall'ipotalamo e in parte dalla prostata. La sua maggiore produzione dipende dalla quantità di zinco nel corpo. Se questo oligoelemento non è sufficiente nella dieta, c'è un fallimento della potenza. Un uomo soffre di fenomeni spiacevoli come: impotenza, disfunzione erettile, infertilità di primo grado.
Per la potenza è necessaria una certa quantità di vitamine del gruppo B nella dieta, che aiutano la struttura muscolare e il sistema nervoso a funzionare correttamente.
Sono anche coinvolti nella formazione del sistema vascolare. Quando un uomo è carente di vitamine del gruppo B, sorgono vari problemi. Il paziente ha muscoli allentati, disattenzione, letargia, frequenti emorragie da piccoli vasi. Inoltre, tali pazienti hanno una varietà di disturbi del sistema nervoso. Anche le vitamine del gruppo B sono importanti per la potenza maschile. Sono coinvolti nella creazione e nel mantenimento di un'erezione. L'erezione di un uomo dipende dal fatto che il pene venga riempito di sangue e sostenuto a lungo nel tessuto erettile. Quando i muscoli del sistema riproduttivo sono indeboliti, lo sfintere della vena inguinale non mantiene uno stato di eccitazione per lungo tempo. L'uomo sviluppa disfunzione erettile. La potenza diventa più debole.
Il selenio e il ferro aiutano il sangue a trasportare la quantità di ossigeno necessaria agli organi. Più di queste sostanze ci sono nel corpo, meglio il midollo spinale produce globuli rossi. I corpi rossi hanno una struttura speciale per trasportare le molecole di ossigeno. C'è una depressione al centro dell'eritrocita. L'ossigeno viene immesso in esso e viaggia attraverso il flusso sanguigno verso i tessuti e gli organi. Il sistema riproduttivo maschile richiede molto ossigeno. Ciò è necessario per la spermatogenesi e i processi metabolici nella piccola pelvi. Se c'è una mancanza di ossigeno, i processi metabolici negli organi rallentano e la produzione di spermatozoi sani è compromessa. In questo caso, il cibo ricco di ferro aiuterà a ripristinare la potenza.
Magnesio e potassio sono necessari per mantenere le proprietà del tessuto vascolare. I vasi sanguigni devono essere flessibili ed elastici. Questo li aiuterà a contrarsi o espandersi correttamente per mantenere il flusso sanguigno. La violazione di queste proprietà porta alla distruzione di piccoli vasi e ad un cambiamento nel riempimento del tessuto erettile. Potassio e magnesio aiutano a rafforzare le pareti e a mantenersi in salute. Inoltre, queste vitamine migliorano il lavoro del tessuto muscolare. I muscoli diventano più elastici. La loro funzione contrattile è migliorata.
Cibo salutare
La dieta di un uomo dovrebbe contenere grandi quantità di questi stessi microelementi. Ci sono una serie di alimenti che dovrebbero essere inclusi nella tua dieta quotidiana. Spiccano i seguenti tipi di alimenti per uomini:
- Frutti di mare;
- Noccioline;
- Prodotti dell'apicoltura;
- Verdi;
- uova di quaglia;
- melograni;
- Ananas.
Gli alimenti ricchi di frutti di mare sono di particolare importanza per la potenza. Molti scienziati consigliano agli uomini di mangiare frutti di mare come ostriche, vongole, polpi e gamberetti. Questi frutti di mare contengono un afrodisiaco naturale. Stimola la funzione erettile maschile, aumenta l'attività sessuale e aiuta con la spermatogenesi.
Il consumo costante di cibi a base di pesce aiuta il paziente a mantenere la normale funzione sessuale.
Inoltre, gli esperti consigliano di consumare noci. Le noci sono particolarmente utili per la potenza. Contengono una grande quantità di zinco e vitamina B. Questo alimento è utile per gli uomini che soffrono di debolezza sessuale e infertilità di causa sconosciuta. Le noci dovrebbero essere consumate fresche. Le noci fritte e salate non sono utili per la potenza.
La dieta di un uomo dovrebbe includere anche i prodotti delle api. Il polline d'api è utile per la produzione di sperma.
Contiene un gran numero di oligoelementi e vitamine. Puoi comprare il polline nei negozi specializzati. Il mangime dovrebbe contenere 5-7 piselli pollinici.
Dovresti anche prestare attenzione ai diversi verdi. La potenza è ben rafforzata dal prezzemolo. Non per niente la chiamano pianta maschio. Contiene sostanze che sostituiscono gli androgeni. Gli androgeni sono essenziali per mantenere la potenza. Con una carenza di testosterone in un uomo, si verificano vari cambiamenti negativi nella potenza. Per mantenere il livello della sostanza nell'organismo, si consiglia di consumare almeno 100 g di prezzemolo fresco. Gli spinaci hanno le stesse proprietà. Il cibo con spinaci e prezzemolo può corrispondere alla popolare pillola di potenza. Ci sono molte ricette fatte in casa con prezzemolo e spinaci.
Cibo nocivo
Non viene assegnato solo cibo sano per la potenza, ma anche cibo dannoso. I nutrizionisti sconsigliano di mangiare cibi fritti e grassi. Il cibo dovrebbe contenere una quantità minima di prodotti a base di farina. Non è consigliabile che il cibo sia molto salato. Anche il consumo di alcol dovrebbe essere limitato. Questo vale anche per le bevande alla birra. La birra contiene estrogeni, ormoni femminili. Causano una diminuzione del testosterone.
Anche il cibo non dovrebbe contenere bevande gassate. Causano disturbi digestivi e influenzano negativamente la potenza.
I problemi di salute sessuale spesso derivano da una cattiva alimentazione. Nutrizionisti e andrologi consigliano ai pazienti con tali problemi di ripensare alla loro dieta. Specialisti esperti ti aiuteranno a trovare i prodotti giusti.